[Tecnica] caricare modulo ne2000 all'avvio

Emanuele Bruni blackhat a siena.linux.it
Gio 16 Apr 2009 10:16:05 BST

> Ciao Flying Tux!
>                            Felice di risentirti per l'occasione ;-)
> Ho provato a seguire il tuo consiglio inserendo
>
> ne io=0x300
>
> dentro etc/modules, salvando e riavviando, ma non appena faccio ifconfig
> eth0 una volta caricato il sistema operativo ottengo il risultato:
>
> ifconfig: eth0: error fetching interface information: Device not found
>
> Che è esattamente quello che mi compare se non carico il modulo a mano...
>
> Qualche idea?

Prova a specificare nel file che passi opzioni con il parametro options e
già che ci sei specifica l'irq della porta.

Il risultato dovrebbe essere qualcosa tipo:

options ne io=0x300 irq=5

dove il 5 varia con l'irq

Se non va così, per ora posso solo suggerire di dipingere un segno degli
antichi sulla macchina...

aloha!
blackhat