[Tecnica] caricare modulo ne2000 all'avvio

Luca Mercurio luca a willothewisp.it
Mar 21 Apr 2009 22:54:11 BST

Mmmmmmmm... Sto quasi pensando al segno degli antichi da dipingere sulla
macchina perché il consiglio di Lele non ha funzionato :-(

Emanuele Bruni wrote:
> Prova a specificare nel file che passi opzioni con il parametro options e
> già che ci sei specifica l'irq della porta.
>
> Il risultato dovrebbe essere qualcosa tipo:
>
> options ne io=0x300 irq=5
>
> dove il 5 varia con l'irq
>
> Se non va così, per ora posso solo suggerire di dipingere un segno degli
> antichi sulla macchina...

Per la cronaca vi mando il contenuto del mio modules:

ide-scsi
ide-cd
cloop
rtc
apm power_off=1
pcmcia_core
ieee1394
serial
nls_cp437
nls_iso8859-1
unionfs
hid
mousedev
soundcore
af_packet
ne io=0x300 irq=9

L'ultima riga l'ho aggiunta io. Ho provato anche ad inserire la parola
"options" fra "ne" e "io" ma nulla da fare :-(.

Vi ricordo che facendo sudo modprobe ne io=0x300 tutto mi va alla grande...

Inoltre la correttezza del consiglio di Lele è corroborata da questo link:

Quindi, che fare? Vi ricordo che sto usando Damn Small Linux una distro
per vecchi PC basata su knoppix.
In compenso grazie a questi casini ho imparato ad usare ssh e a copiare
files tramite rete :-D

Grazie ancora per il vostro tempo!

MacMercury