[Tecnica] checking the filesystem -- Xubuntu

mastro_apulo a libero.it mastro_apulo a libero.it
Mer 2 Dic 2009 10:36:26 GMT

Ciao a tutti,

approfitto della lista per chiedervi un consiglio.

Ho
aggiornato da poco la versione di Xubuntu (da 9.04 a 9.10) sul mio portatile,
un vecchio Asus A4.

Il problema e' il seguente: OGNI volta che avvio il
computer, (credo) che parta il controllo del filesystem. Scrivo ``credo''
perche' all'avvio c'e' solo una schermata nera, si accendono le vendole a
manetta, sembra che il computer stia lavorando (anche se i lead del processore
sono spenti), e solo dopo circa 10 minuti appare la schermata per il login.

Qualche consiglio?

Ciao e grazie, michele