[Tecnica] Arduino

Michele Pinassi o-zone a zerozone.it
Gio 19 Feb 2009 14:15:48 GMT

On Thu, 19 Feb 2009 14:45:28 +0100
Paolo Sammicheli <xdatap1 a siena.linux.it> wrote:

> Mi sa tanto di O-Zonata.

Ah...BTW, il futuro è nei led:

http://www.youtube.com/watch?v=MyaVIxlr4Pg&feature=related

una figata !!!! Certo, mettersi ad interconnettere 8^3 = 512 led RGB è
un bell'esercizio di pazienza ma il risultato è...fichissimo !!!!

Sto aspettando che mi arrivino 50 led RGB da Hong Kong...avevo
un'altra ideuzza ma questi cubi sono fantastici !!!!!!

Si può fare anche 3^3:

http://www.youtube.com/watch?v=_SO1J1kP3YQ&feature=related

se poi uno ha davvero voglia di strafare questo c'ha fatto un
mappamondo (usanto una tecnica diversa):

http://www.youtube.com/watch?v=4rEIFGvD4wA

Ah poi con i PIC si può fare altre cosette interessanti. Questo ci fà i
robottini:

http://home.comcast.net/~botronics/robots.html

Se ci mettete un display LCD (si trovano in fiera a circa 5euri) potete
autocostruirvi un'oscilloscopio:

http://www.youtube.com/watch?v=JXTuzc306d0&feature=related

(questo sarà il mio prossimo progetto)

o, tanto per iniziare, accontentarvi di avere un
orologio/datario/termometro:

http://www.youtube.com/watch?v=3In5YMV0Upo

Ihihihi..buon divertimento !!!!!

--
O-Zone ! No (C) since 1996
On the road with VFR VTec 2002 "Vuffy", on the net with Linux Slackware.