[Tecnica] Vediamo se riuscirò a capire qualcosa di LINUX

fabio.carli26 a alice.it fabio.carli26 a alice.it
Dom 18 Gen 2009 17:37:09 GMT


Buongiorno, 

Per velocizzare il collegamento ad internet, non ho l'ADSL, ho acquistato una chiavetta del gestore TIM e nel pacchetto era compreso un ASUS Eeepc 4G con linux XANDROS installato, sistema operativo del quale non conosco assolutamente niente.

Quindi cerco aiuto su internet e arrivo a questo indirizzo, dove a seguito di iscrizione si possono avere suggerimenti, ( a proposito, vista la mia ignoranza in materia, mi sono iscritto nella lista giusta o dovevo iscrivermi all'altra?), ed ecco le mie domande:

 

1) A seguito di un aggiornamento, (mi sembra sulle migliorie relative alla gestione delle porte USB), è caduta la linea internet e adesso detti aggiornamenti non vengono più proposti, ovvero appare la schermata con le relative scritte INTERNET, LAVORO, CULTURA, SVAGO, IMPOSTZIONI, ma cliccando sopra i menù a tendina non appare niente.

Ho provato a tornare all'origine con il dischetto di ripristino e  successivamente premendo F9 all'avvio, ma non è cambiato niente, cosa si può fare?

 

2) Vorrei installare un software per masterizzare, magari "ligthscribe", dove posso trovarlo? E se possibile, le istruzioni passo passo per installarlo.
 
Grazie,saluti

Alice Messenger ;-) chatti anche con gli amici di Windows Live Messenger e tutti i telefonini TIM! <http://maileservizi.alice.it/alice_messenger/index.html?pmk=footer> 
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://liste.siena.linux.it/pipermail/tecnica/attachments/20090118/34738db6/attachment.htm 


Maggiori informazioni sulla lista Tecnica