[Tecnica] Vediamo se riuscirò a capire qualcosa di LINUX

Michele Pinassi o-zone a zerozone.it
Lun 19 Gen 2009 16:05:37 GMT

On Sun, 18 Jan 2009 18:37:09 +0100
<fabio.carli26 a alice.it> wrote:

> Buongiorno,

Ciao e benvenuto !

> Per velocizzare il collegamento ad internet, non ho l'ADSL, ho
> acquistato una chiavetta del gestore TIM e nel pacchetto era compreso
> un ASUS Eeepc 4G con linux XANDROS installato, sistema operativo del
> quale non conosco assolutamente niente.

E' una distro linux, con la GUI basata su KDE. Personalmente, appena ho
visto Xandros, ho subito deiso di mettere Slackware :-)

> 1) A seguito di un aggiornamento, (mi sembra sulle migliorie relative
> alla gestione delle porte USB), è caduta la linea internet e adesso
> detti aggiornamenti non vengono più proposti, ovvero appare la
> schermata con le relative scritte INTERNET, LAVORO, CULTURA, SVAGO,
> IMPOSTZIONI, ma cliccando sopra i menù a tendina non appare niente.

Probabilmente si è corrotto la configurazione del menù...

> Ho provato a tornare all'origine con il dischetto di ripristino e
> successivamente premendo F9 all'avvio, ma non è cambiato niente, cosa
> si può fare?

Ma si è ripristinato ? Che cosa è successo ?

> 2) Vorrei installare un software per masterizzare, magari
> "ligthscribe", dove posso trovarlo? E se possibile, le istruzioni
> passo passo per installarlo. Grazie,saluti

Il software lo puoi installare ma cosa ci masterizzi visto che l'eeePC
non ha lettore cd ?
Comunque, ti consiglio il programma K3B e Lightscribe (direttamente dal
sito della Lacie) per gli omonimi supporti.

Saluti, Michele

--
O-Zone ! No (C) since 1996
On the road with VFR VTec 2002 "Vuffy", on the net with Linux Slackware.