[Tecnica] Vediamo se riuscirò a capire qualcosa di LINUX

Mar 20 Gen 2009 18:17:09 GMT

Alle 18:37 del 18/1/2009, fabio.carli26 a alice.it ha scritto:
> Buongiorno,
>
> Per velocizzare il collegamento ad internet, non ho l'ADSL, ho acquistato
una chiavetta del gestore TIM e nel pacchetto era compreso un ASUS Eeepc 4G
con linux XANDROS installato, sistema operativo del quale non conosco
assolutamente niente.

Fermo fermo! Il pacchetto TIM della chiavetta fornisce un portatile Linux! Ma
questa è una notiziona! :)

> Quindi cerco aiuto su internet e arrivo a questo indirizzo, dove a seguito
di iscrizione si possono avere suggerimenti, ( a proposito, vista la mia
ignoranza in materia, mi sono iscritto nella lista giusta o dovevo iscrivermi
all'altra?),

Va bene qui :)

> ed ecco le mie domande:
>
> 1) A seguito di un aggiornamento, (mi sembra sulle migliorie relative alla
gestione delle porte USB), è caduta la linea internet e adesso detti
aggiornamenti non vengono più proposti, ovvero appare la schermata con le
relative scritte INTERNET, LAVORO, CULTURA, SVAGO, IMPOSTZIONI, ma cliccando
sopra i menù a tendina non appare niente.

> Ho provato a tornare all'origine con il dischetto di ripristino e
successivamente premendo F9 all'avvio, ma non è cambiato niente, cosa si può
fare?

La strada che hai preso è buona, devi provare a riportare il sistema
all'origine. Che ti ha detto? Ti ha dato errori o ti ha detto che ha
funzionato?

> 2) Vorrei installare un software per masterizzare, magari "ligthscribe",
dove posso trovarlo? E se possibile, le istruzioni passo passo per
installarlo.

Da questo forum

http://forum.eeeuser.com/viewtopic.php?id=13480

trovo che devi scaricare i deb da questo link

http://www.lightscribe.com/downloadSection/linux/index.aspx

seguendo la voce LIGHTSCRIBE SYSTEM SOFTWARE trovi i pacchetti .deb.
Lo salvi sul disco e poi lo apri con il file manager, tasto destro e "installa
DEB file"

Facci sapere se ti funziona e il modello della chiavetta che hai, cosi' lo
mettiamo nel sito dello Slug, stiamo raccogliendo tutti i pc venduti in Italia
con Linux.