[Tecnica] problemi con grub

robi roberto.volpini a valdelsa.net
Sab 11 Lug 2009 18:51:56 BST

ciao a tutti ho avuto un problema alla fine di una installazione di
ubuntu 9.04....in pratica alla fine quando vado a riavviare togliendo il
cd .....esce il fatidico errore.....GRUB ERROR: 18  ....mi sono letto un
pò di documentazione  ma francamente non sono arrivato da nessuna
parte.....qualcuno ha avuto a che fare con il problema?....ho letto che
nei sistemi dual boot l'errore arriva quando l'mbr è più "lontano" di
8gb dal sistema che si vuole avviare...ma qui...ho un hd da 160gb con
solo 9.04 installato........

grazie per il tempo che gentilmente vorrete dedicarmi...

roberto