[Tecnica] UBUNTU 9.10!!!!

bartrosso bartrosso a gmail.com
Mar 10 Nov 2009 15:36:37 GMT

Salve, come annunciato durante lo slug, ho deciso che non consulter; quasi
più il supporto di ubuntu -it, così da scassinarvi bene bene i maroncoli, ma
almeno rinviviamo un pò la lsita tecnica.
partiamo dal principio.

PC Fisso con 500 giga di memoria, interamente Windows

deframmento mille vole e ripartiziono in:
95 sistema windows
300 documenti condivisi
2 swap
100 linux

circa..

come risaputo parte l'mbr di windows e grub diventa il loader degli OS.

ecco ma selezionando il sistema win, da un messaggio di errore frequente
tipo hal.dll mancante o danneggiato reinstallarlo..
tale errore non è legato realemnte a quel file, ma ad un errore di boot.ini
win che perde il riferimento sia al al boot loader che al OS.
Linux non monta le partizioni di windows dicendomi che non ho le
autorizzazioni necessarie, fdisk -l non lavora, mount -a non monta, ogni
riavvio a scelta salta o l'audio o il mouse, e non scherzo, o uno o l'altro.
solo loro
i idriver nvidia servono quelli vecchi perchè i nuovi non lavorano.
in sostanza, reinstallo 8.10??
a che serve aggiornare tutto se per driver software kernell e egrub si deve
riusare i vecchi??
tanga