[Tecnica] Fwd: R:Re: UBUNTU 9.10!!!!

Alessio Cappelli amc a interfree.it
Mer 11 Nov 2009 23:38:43 GMT

Ricorda che quando monti una partizione NTFS devi anche specificare il
parametro umask (-o umask=0000), altrimenti non hai i diritti di
lettura/scrittura per alcun utente linux (nemmeno root).

Se non riesci a far ripartire Windows, puoi tentare un recupero
disperato dalla management console del CD di Windows (e rimetti l'NTLDR
come boot loader), dopo di che puoi anche pensare di far avviare Linux
da NTLDR anziché da GRUB. Per vedere come fare dai un'occhiata su
www.vandali.org/DanieleMasini che pubblica un bel libro in PDF su  Linux
e in fondo c'è una mia appendice su come fare la manovra scritta sopra.

Ciao
  Alessio