[Tecnica] domanda su xorg.conf

$ito checco.sito a gmail.com
Sab 14 Nov 2009 11:54:00 GMT

Il 14 novembre 2009 11.47, bartrosso <bartrosso a gmail.com> ha scritto:
> mi sapete dire perchè con una nvidia e driver ultimi (185)

Se fai riferimento ai driver proprietari che trovi sul sito, sono
disponibili i 190

quando chiedo di
> salvare le impostazioni mi da un messaggio del tipo failed to parse
> xorg.conf e ogni volta devo rimpostare i monitor?

problema che si presenta spesso per queste cose, in quanto il
programma Nvidia Xserver settings non si avvia da super user.

Hai due strade:

1) modifichi il menu e alla voce suddetta aggiungi gksu (se usi gnome,
kdesudo se usi kde) in testa al comando.
2)Se è una "una tantum" forse ti conviene lanciare da terminale "sudo
nvidia-settings"

Fammi sapere com'è andata. Se non usi nvidia settings mi sa che ho
padellato un po' tutto, ma il problema potrebbe risiedere comunque nei
diritti, qualsiasi fosse il programma che usi in alternativa prova a
lanciarlo col sudo.

Buona fortuna

$ito