[Tecnica] problemi con phasis gestionale

robi roberto.volpini a valdelsa.net
Mer 7 Ott 2009 18:10:53 BST

ciao a tutti e grazie per l'ascolto che mi darete....

vengo subito al dunque ho installato un gestionale phasis....

il programma sembra funzionare ma dopo aver personalizzato l'azienda
.....come lo spengo non mi fa più accedere si apre l'interfaccia ma non
posso accedere.....il terminale mi da questo errore:

laura a laura-laptop:~$ phasis
Traceback (most recent call last):
  File "/opt/phasis/phasis/selaz.py", line 465, in OnOk
    else : self.Save(self)
  File "/opt/phasis/phasis/selaz.py", line 468, in Save
    self.FndAZ(self)
  File "/opt/phasis/phasis/selaz.py", line 408, in FndAZ
    elif (cnt_rec==1 and cnt_rec<2): self.FndSelAz(row)
  File "/opt/phasis/phasis/selaz.py", line 425, in FndSelAz
    self.indaz=str(row[6]).title()
UnicodeEncodeError: 'ascii' codec can't encode character u'\xb0' in
position 13: ordinal not in range(128)
laura a laura-laptop:~$

leggendo qualche forum ho scoperto che il problema sembra essere che
mysql ha come default un tipo di codec ascii e che sql ne ha un altro
ora dopo aver disinstallato sql pensavo di avere risolto
invece...picche......il sistema operativo è ubuntu 8.04 ......

vi chiedo scusa se mi sono spiegato molto male ma non ne so abbastanza
per chiarire meglio.....
se qualcuno può aiutarmi gliene sarei molto grato....

se avete bisogno di ulteriori chiarimenti scrivetemi che devo fare e lo farò

grazie a tutti

roberto