[Tecnica] Repository Gusty Gibbon

Emanuele Bruni blackhat a hacknight.org
Lun 12 Ott 2009 14:46:53 BST

On Mon, 12 Oct 2009 09:13:13 +0200
Paolo Sammicheli <xdatap1 a siena.linux.it> wrote:

> Se la macchina di riferimento per le metriche è un netbook stanno pensando
> proprio a voi poveri 512Mb di Ram.

Ubuntu notebook remix l'ho usata con ampia
soddisfazione sul toshiba nb-100 fino a che non è
partito con mio fratello causa maggiore utilità in altri lidi.
(Nota: anche mio fratello la sta usando con ampia soddisfazione ed è il
primo sistema linux su cui mette le mani. Penso che voglia dire
qualcosa).

Non è che io abbia aprioriostici problemi con ubuntu per quanto tu ne
possa pensare. Non la uso perchè ormai ho imparato dove mettere le mani
nelle derivate slackware che pur, non essendo troppo semplici, dopo un
po' di abitudine sono assai intuitive (non finirò ma di ringraziarti,
sai? :-P).

Ho pure provato crunchbang! ma usare continuamente sudo, la sparizione
di init... non mi piace cambiare la roba che funziona.
Al contrario ho problemi a posteriori con il bloatware. L'unica cosa
che mi tengo obtorto collo è OO.org, per il resto preferisco rinunciare
a qualche funzionalità (il 90% delle quali non uso mai) e tenermi
qualcosa di (molto) più performante.

> Non dare la colpa agli Ubunteri se la volpe di fuoco è ingrassata, mica ce
> l'abbiamo portata noi a mangiare il pizzao all'Arbia tutte le sere.

Come sei diventata acidA!

Era per tutti i pVo con il pc figo e la distro che installa l'ambiente
4D con il metasemantic desktop nextgen che è in grado di fare la
ricerca in tempo reale anche nei documenti che stai ancora pensando di
scrivere... in klingon! (che devo scrivere che scherzo? Per favore
ditemi che si capisce o dovrò andare dallo pissicologo e non ho soldi)

Le scelte di mozilla foundation non sono certo colpa di Ubuntu, lo so.

Ho fatto la battuta sul Koala perchè l'avevi citato tu: volevo mettere
nella lista i nomi di release di altre distro per evitare proprio che
si pensasse che ce l'avevo con Ubuntu ma non conosco altre distro che
usino codename (tranne debian) e scrivere cose come "coi Koala e
Mandriva 2009" mi pareva brutto.

>BTW, hai
> provato chronium Beta Daily? Da alcune settimane mi sembra usabile.

Onestamente no.
Ho paura di quel che lessi a suo tempo sul modello di uso della memoria
di Chrome, ma ci darò un'occhiata a comodo (leggasi: appena Firefox
decide che è ancora il caso di andare tipo lumachina storna).

Sperando di non aver fatto saltare mosche al naso, chiudo la
pappardella.

aloha!
blackhat

--
Emanuele Bruni <blackhat a hacknight.org> -Utente Linux registrato #223702
"Beati gli ultimi perchè lo stack è LIFO" (Dinogen)