[Tecnica] Anemometro

O-Zone o-zone a zerozone.it
Gio 1 Apr 2010 10:16:17 BST

simone giuliani ha scritto:
> Ci sono parecchie schede in giro programmabili in C ma non ricordo il nome.
> Alcune USB altre PCI.

Ma no, puoi usare anche roba pių semplice tipo questa:

http://www.sparkfun.com/commerce/product_info.php?products_id=7841

Hai 8 pin I/O programmabili via USB: praticamente una specie di
parallela USB :-)

> Se vuoi giocare a livello piu' amatoriale puoi sempre usare la parallela
> (8 bit di dati).

Se hai un PC con la parallela, č il modo pių semplice ed econopico. La
parallela lavora con livelli TTL (0-5V).

Per quanto riguarda il sensore/rilevatore infrarossi ti ho trovato
questi sul catalogo RS:

http://it.rs-online.com/web/search/searchBrowseAction.html?method=retrieveTfg&binCount=83&Ne=4294958127&N=4294786131+4294955740

tanto per darti un'idea, questo sembra OK:

http://it.rs-online.com/web/search/searchBrowseAction.html?method=getProduct&R=6675039#header

P.S. Pretendiamo foto del progetto finito, eh !!! :-)))))

Michele

--
O-Zone ! No (C) since 1996
On the road with VFR VTec 2002 "Vuffy", on the net with Linux Slackware.