[Tecnica] Anemometro

Marcello Semboli dinogen a gmail.com
Ven 2 Apr 2010 11:43:17 BST

Il 01 aprile 2010 11.16, O-Zone <o-zone a zerozone.it> ha scritto:
> tanto per darti un'idea, questo sembra OK:
>
> http://it.rs-online.com/web/search/searchBrowseAction.html?method=getProduct&R=6675039#header

Dimmi se ho capito.
Io faccio girare un dischetto con un buco dentro a questo affare.
Ogni volta che il buco passa lui fa bip.
La schedina di prima vede questi bip e li manda via USB.
Il programma deve leggere questi bip e dice 300 bip al minuto.
E' così?

Ma dentro a un mouse non ci sono aggeggi che possono servire?
Nei vecchi mouse a palla c'era appunto una rotellina bucata.....

Su internet ho trovato idee belline.
Ho visto che si può costruire un bell'anemometro con un mozzo da
bicicletta e altre robe da pochi euro.
Si può tarare andando in macchina e misurando la velocità del vento
rapportata alla velocità della macchina.
Insomma, si può fare....

--
Marcello Semboli

"Io non doppioclicco." (Davide Bianchi)