[Tecnica] Recovery mode

Lun 30 Ago 2010 08:50:29 BST

Alle 22:41 del 29/8/2010, bartrosso ha scritto:
> per i driver nvidia ho usato envy senza problemi, è un gestore automatico...
> non ho mai avuto problemi con le console.

Envy non serve più da un po'. Il suo autore (Alberto Milone) lavora per Canonical e
pacchettizza direttamente il driver più nuovo nel ramo principale, compatibilmente con
il kernel disponibile. Quando esiste la situazione che c'è un driver più nuovo a metà
rilascio di solito fa un pacchetto nel suo ppa. Se esiste un caso che una particolare
scheda non funziona con il driver corrente fatemi sapere che chiedo consiglio
direttamente a lui.

xGiulio: mica per caso hai in grub il frame buffer ad alte risoluzioni? Tipo le
impostazioni che descrivevano qui per rendere più carino il logo alla partenza?

Perché in quel caso, il boot funziona a risoluzioni più alte, ma ti perdi la console,
sempre per colpa sempre del driver NVidia che non gestisce correttamente il FB.

Comunque per installare il driver NVIDIA non serve uccidere X. Anche quando si
installava con Envy si faceva da X tranquillamente e si vedeva le modifiche al riavvio
di X (o della macchina direttamente).

- Do what you like. Like what you do -