[Tecnica] wifi troppo lenta con ubuntu 10.10

Francesco posta a francescochiantese.it
Sab 11 Dic 2010 21:38:46 GMT

Buonasera ragazzi,
ho installato ovviamente ubuntu 10.10 sul mio nuovo portatile.
Nella mia casa è possibile utilizzare solo una rete wireless (gestita da
reteIvo) e condivisa con la mia vicina.

Normalmente non ho problemi di connessione; neppure con l'eeepc che contiene
ubuntu 10.10.

Ma dal mio portatile un hpg62 con scheda wireless atheros la connessione è
estremamente lenta.
Si parla del 40% a fronte del 90& con l'eeepc.

Come posso risolvere?
Non mi sono mai avventurato con ndiswrapper...e non vorrei farlo.
ero molto soddisfatto del potermi liberare totalmente di zio bill in questo
momento...ma ho il serio problema di dover usare una connessione decente per
skype (qui non mi prendono neppure i cellulari...mi capire?) e per vedere un pò
di televisione...

please help me!!!!