[Tecnica] [MOLTO OT]Re: Problema hardware

amc a interfree.it amc a interfree.it
Mar 16 Feb 2010 08:31:18 GMT

Ciao,
 hai provato a dare un'occhiata al minidump di Windows con  WinDBG? Generalmente ci si riesce a fare un'idea abbastanza precisa di  quello che puo' essere. Oppure avvia Windows con F8 e digli di  disattivare il riavvio in caso di blue screen e vedi che errore da'.
 Prova anche a fare un diagnostico dell'hard disk con il suo tool  specifico e vedi se per caso avesse qualche difetto di elettronica. Per  finire.... ho anche il tester per gli alimentatori... non si sa mai...

Ciao  e scusate se ho nominato Windows (aaarggh....) tre volte.

Ciao
 A-

-----Messaggio originale-----
Da: O-Zone <o-zone a zerozone.it>
Inviato il: 15 Feb 2010 - 23:04
A: Lista Tecnica del Siena Linux User Group <tecnica a liste.siena.linux.it>

Ciao a tutti,
questa mail non ha molta afferenza con l'argomento Linux ma preferisco
chiedere qua' che su qualche anonimo forum di "hardweristi scatenati"...:-)

Il PC di mio padre ha dei sintomi stranissimi: ogni tanto si pianta e si
riavvia. Al reboot Windows (Aaarrghhh !!!) informa, candidamente, che
"il sistema e' stato ripristinato a seguito di un errore grave". Dopo
averne provate 1000, tra cui AV ed antispyware -senza successo-, sono
passato alle prove hardware: togli memoria, metti memoria, togli
schedine extra, rimetti schedine extra, resetta bios...ma nulla ! Allora
ho pensato ad un guasto della scheda madre: bene, ho acquistato una
scheda madre nuova, scheda video nuova, RAM nuova...nulla, ieri vado a
reinstallare: stesso problema ! Ovviamente la diagnostica, fatta anche
con Knoppix, non mi riporta nessun errore...

Di vecchio e' rimasto solo HD ed Alimentatore...possono essere causa di
questo problema ?

Grazie 1000, Michele

--
O-Zone ! No (C) since 1996
On the road with VFR VTec 2002 "Vuffy", on the net with Linux Slackware.