[Tecnica] Problema hardware

Andrea Ciani cianiandrea10 a gmail.com
Mar 16 Feb 2010 13:25:25 GMT

Si, possono essere la causa del problema! Non ti conviene però ricomprare un
altro alimentatore o un altro hd! Per l'alimentatore basta che te lo fai
prestare da qualcuno e testi, per l'hd le cose sono un po' più
problematiche. A parte i soliti programmini di test (ai quale però io do
sempre limitato affidamento) l'unica idea che mi viene in mente è quella di
creare un'immagine perfetta su un altro hd ( prova con " Migrate Easy" per
esempio, va bene anche la versione di prova per fare un test) e vedere se
con il nuovo hd il problema si risolve. Però, se il problema si presenta
quando il pc è più "sotto stress" la cosa mi farebbe pensare ad un problema
dell'ali. Magari non riesce a erogare più abbastanza potenza da soddisfare
il processore durante l'utilizzo più intenso!
Se non hai la possibilità di farti prestare un ali da qualcuno l'unica cosa
che mi viene in mente di fare è controllare la tensioni nel bios e, subito
dopo il riavvio del pc dopo l'errore, anche la temperatura del processore.
Una volta a me per sbaglio si staccò leggermente il dissipatore e inizò
(giustamente direi) a dare quei tipi di problemi. Se trovi una temperatura
troppo alta per processore puoi controllare anche che non ci sia troppa
polvere sotto la ventola... poi boh... altre idee per adesso non mi vengono
in mente... fammi sapere!