[Tecnica] Problema hardware

Andrea Ciani cianiandrea10 a gmail.com
Gio 18 Feb 2010 17:15:25 GMT

NOOOOOOOOOOOOOOOO, non ci credo!!!!
HAhahaha, anche io!!!

Ho acquistato delle ram DDR (4GB di preciso) del tipo THX e ho scoperto che non erano compatibili con la mia motherboard.... maledetta corsair!!!! Anche io ho chiesto a "The RAM Guy" e adesso ho un pc semi-stabile ma che per fortuna funziona (dopo che mi ci sono sbattuto per mesi) con un voltaggio delle ram del 90% superiore (sto ancora aspettando che prenda fuoco tutto). Hahahaha, che coincidenze assurde! Almeno non mi sento più l'unico! Chissà, magari un'altro di quei poveri disperati che scrivevano nel forum di corsair ero io! :)

Comunque la cosa più assurda che mi sia successa è la configurazione di un pc che supportava esplicitamente 8GB di RAM (MB asus) ma che ho scoperto (solo dopo) che le supportava SOLO se i chip erano stampati su di un solo lato. Se le ram avevano chip stampati su entrambi i lati la MB non le riconosceva.... tutto questo era scritto microscopico in un angolino del libretto di istruzioni! Potete immaginare che faccia ho fatto quando l'ho scoperto... anche perché era un pc di un mio amico e ci tenevo che funzionasse bene... :(

Altre cose assurde sono successe del tipo un raid 0 che funzionava solo tra un HD interno e uno Esterno Ex.Sata etc... etc.. ma qui andrei off-topic quindi mi fermo... ma quando si parla di varietà assurda di errori l'informatica (e windows) sono in primis! :) hihi

Andrea Ciani