[Tecnica] GDM ... forse ...

Luigi pergigi49 a gmail.com
Mar 6 Lug 2010 13:26:16 BST

On 05/07/2010 21:28, Paolo Sammicheli wrote:

> Secondo invio. Speriamo questa arrivi.

> Dopo che hai inserito il nome in basso c'è la linguetta per scegliere la lingua. Sono
> abbastanza sicuro perché i test del gruppo test li faccio in inglese e dopo in italiano.
>
> Per aggiungere le lingue c'è il pannellino apposito in Sistema -> Amministrazione ->
> Supporto Lingue.

... ma mi credi così rincoglionito? :-P
So benissimo di cosa stai parlando, il problema sorge quando (dopo il
nome, dopo aver installato le lingue inglese, italiano e francese e
tutto il resto) faccio un bel click sulla list-box relativa alla scelta
della lingua: si apre la relativa finestra ... totalmente vuota! Prova a
scegliere se ti riesce ... ;-)
So' stato chiaro? ... e poi sarei io il rinco ... :-P

> Se poi vuoi altra roba, come le manpage in italiano, documentazione, ecc fai prima ad
> aprire il software center e cercare il nome della lingua in inglese (Italian, French,
> Spanish, ecc)

> No non credo. ACPI passa dal kernel, se è così brutale forse è la scheda video. Mica hai
> un driver proprietario?

nessun driver proprietario, ora non ho sottomano la macchina e non
ricordo casa abbia dentro, ma è assolutamente normale, senza niente di
"strano" o "particolare".
... e nelle ultime prove fa lo scherzetto anche nella modalità testo del
"single mode": qualche secondo dopo l'accensione per un attimo si
illuminano (come succede all'accensione) i led della tastiera e ...
tanti saluti: poff e addio  ...

> Col cavolo. Lo shutdown si basa sul risparmio energetico per spegnere il computer. E poi
> il risparmio della corrente ha senso anche sui fissi. Lo stand by dell'hardisk, lo
> spegnimento del monitor. Ma sei un ciaccione! Rimetti i pacchetti dov'erano! :)

Ok. ho capito ... farò qualche prova con una live, poi se tutto funziona
reinstallo la macchina da capo, se non funziona ... cercherò di capire
cosa s'è rotto, se non ne vengo a capo servirà da "magazzino" ricambi
... anche se mi scoccia perché è praticamente nuova, ma date le
difficili condizioni climatiche di qui, ci sta tutto ...

> Ciao!

Ciao e stammi bene