[Tecnica] GDM ... forse ...

Luigi pergigi49 a gmail.com
Gio 8 Lug 2010 12:24:41 BST

On 06/07/2010 15:52, Paolo Sammicheli wrote:
> Si spegne d'improvviso in single user mode?
>
> Senti ma... che caldo fa li? Mica andrà in deriva termica la cpu? La ventola gira bene?
> Il case è chiuso e le prese d'aria sono libere da polvere?

... allora ... con una live (ed anche con un'installazione su un HD USB,
mi sembra che sia una 9.10, è una cosa che tengo come "118" e non
ricordo se e a quando è aggiornata) funziona tutto alla perfezione:
faccio login, uso il mouse, la tastiera, faccio logout e cambio lingua,
DM e tutto il resto senza nessun problema.

Sulla macchina funziona tutto normalmente: ventole, memoria, interfacce
varie ...

Mi sta venendo il vago sospetto che ci sia qualcosa legato a "upstart"
che fa girare i santissimi attributi.
Dico questo perché anche sulla macchinetta che uso per collegarmi (un
Vaio di quelli piccini sul quale non ho mai dovuto dare un solo comando
a mano e con Ubuntu ha funzionato tutto da subito) da quando sono
passato a 10.04 ci sono molte cosucce "strane": cups parte se e quando
vuole e spesso devo farlo ripartire a manina (avevo già segnalato la
cosa sul forum prima di partire dall'Italia, ma nessuno mi ha preso in
considerazione :-( ); il bluetooth (utilizzo blueman) fa lo stesso
scherzetto e devo utilizzare l'interruttore dell'antenna ...
Probabilmente a frugare molto bene nella miriade di log qualcosa viene
fuori, ma oggettivamente non saprei cosa e dove guardare ed anche
sapendolo non ho né voglia né tempo per farlo ... ci penserò forse in
Italia.

Insomma: mi sembra che di problemini ce ne siano anche troppi ... devo
aspettare la 10.04.1 per vedere se vanno a posto o devo fare un rito
voudou? ;-)

> Ciao!

Ciao ciao ...