[Tecnica] problema ubuntu - scheda video ati

Edoardo Giomi edogiomi a yahoo.it
Mer 28 Lug 2010 09:58:48 BST

buongiorno a tutti,
sono un neofita, ma in questi 12 mesi ho contribuito alla migrazione a Linux dei pc di una scuola media qui in citta'.
uso linux da circa 2 anni nelle distro Ubuntu e Kubuntu.
Il problema stavolta e' sul mio laptop.
Distro: Ubuntu 10.04
Scheda video: ati radeon xpress 200 M (integrata)
Attualmente utilizzo il driver open source (di nome "radeon"??) ma affinche' il laptop non vada a scatti ho impostato:
Effetti visivi: nessuno
Composizione: attiva (tramite gconf-editor; infatti la Cairo Dock non mi fa lo sfondo nero!)
Mi scuso fin da ora per eventuali errori/imprecisioni che sto inserendo.
Mi piacerebbe almeno avere le finestre tremolanti....
Qualche giorno fa volevo installare i driver proprietari catalyst.
Il problema e' che l'ultima versione che supporta la 200M e' la catalyst 9.3, che purtroppo non supporta ubuntu 10.04 (mi sembra che si fermi a 9.04 oppure 9.10).
Cosa mi consigliate di fare?
Un saluto,

edoardo

Edoardo Giomi

V.le G. Mazzini, 24 - 53100 Siena

0577-223762

333-4335551

edogiomi a yahoo.it

Save a tree. Please consider the environment before printing this email.