[Tecnica] Richiesta di aiuto urgente e gravissima

Alessio Cappelli amc a interfree.it
Mer 2 Giu 2010 17:55:56 BST

bartrosso ha scritto:
Ciao,
  a parte la supercazzola finale, se installi Windows virtualizzato o
meno, hai bisogno di una licenza e forse nemmeno OEM visto che non la
acquisti insieme ad un hardware dedicato e preinstallato (... e qui si
potrebbe aprire una  filippica  sulle  licenze... ma non ci interessa) .
Però forse ti basta Windows 2000 e magari con quello prima di tutto non
devi fare la validazione on-line dell'installazione e con qualche
scappatoia te la cavi...
  Visto che l'idea di WINE mi ha stuzzicato dopo averla detta, ho letto
velocemente la documentazione e pare che non sia possibile usare i
driver di Windows, quindi la cosa si fa ancora più hacker ma
probabilmente a questo punto non hai il tempo necessario per verificare
se effettivamente è un vicolo cieco o meno.
  Io taglierei la testa al toro con un Windows 2000 che fa da print
server su VirtualBox su una sola macchina e poi vedi con calma se ti
riesce trovare una soluzione migliore.

Ciao
 A-