[Tecnica] Due domande

Michele Mondelli mithenks.ml a gmail.com
Gio 3 Giu 2010 09:13:15 BST

Ciao :D

Il giorno 31 maggio 2010 15.14, Alvise Vasconetto <
alvise.vasconetto a poste.it> ha scritto:

> premetto che sono un proto-principiante, cioè allo stadio precedente del
> principiante.
> Ho istallato Lucid sul portatile e vorrei risolvere questi due
> "problemi":
> 1) a seguito del passaggio a Lucid mi sono ancor di più gasato nell'uso
> di Ubuntu e ho provato ad usare Empathy per la facebook chat. Inserisco
> user e password, lui prova a connettersi ma non va nè avanti nè
> indietro. La cosa strana è che Gwibber si connette bene a FB come social
> network, ma della chat nemmeno a parlarne. E' possibile che Gwibber gli
> [...]

Io uso pidgin per la chat di facebook, empathy non saprei aiutarti.

> 2) quando il computer va in sleep perchè chiudo il monitor o quando
> parte il salvaschermo, ogni volta per ripartire mi chiede la password.
> Con Jackalope ero riuscito a togliere questa protezione ma adesso non
> riesco più. E' possibile levarla?

Dal menu Sistema -> Preferenze -> Salvaschermo

--
Michele "Mithenks" Mondelli
Personal Web Page: www.mithenks.com

LiberiBIT, Engineering Students' Society of Siena
Web Page: www.liberibit.it
E-mail: info a liberibit.it
Tel: 0577 234850 (interno 1053)