[Tecnica] Richiesta di aiuto urgente e gravissima

bartrosso bartrosso a gmail.com
Gio 3 Giu 2010 15:22:44 BST

grazie mille delle spiegazioni e dei consigli

torno ora dal primo approccio alle macchine in questione..
lista dei problemi riscontrati...
1 mancanza di spazio su disco e lentezza esasperante dei computer, sia in
win che in linux... ma non è un problema risolvibile se non con una
donazione all'uni di qualche migliaio di euro.

2Ubuntu non mi fa inserire manualmente gli ip della rete, e al q.it usano ip
statici quindi non va su internet,
da cui derivano tutti i problemi di aggiornamento ed installazione software
e sopratutto...NON C'E' INTERNET...

3 montare in automatico immagin id tipo nrg, ( ma ho convertito in iso e poi
montato manualmente..)

la stampante è in rete la vede ma senza driver svuota tutto il caricatore
dei fogli (lasciandoli fortunatamente bianchi) alla richiesta della pagina
di prova....

quindi.. problema vero è interent e ip manuale....
la stampante forse la cambiano, visto che il passaggio a linux è
obbligatorio, non vogliono scuse dal fornitore loro e chiedono un modello
linux compatibile... se non sbaglio c'è uan lista delle stampanti
compatibili s forum it ubuntu.,...

per il resto tutto ok...
grazie ancora degli interessamente vari...
tanga aka bartrosso