[Tecnica] Richiesta di aiuto urgente e gravissima

bartrosso bartrosso a gmail.com
Gio 3 Giu 2010 15:22:44 BST

grazie mille delle spiegazioni e dei consigli

torno ora dal primo approccio alle macchine in questione..
lista dei problemi riscontrati...
1 mancanza di spazio su disco e lentezza esasperante dei computer, sia in
win che in linux... ma non  un problema risolvibile se non con una
donazione all'uni di qualche migliaio di euro.

2Ubuntu non mi fa inserire manualmente gli ip della rete, e al q.it usano ip
statici quindi non va su internet,
da cui derivano tutti i problemi di aggiornamento ed installazione software
e sopratutto...NON C'E' INTERNET...

3 montare in automatico immagin id tipo nrg, ( ma ho convertito in iso e poi
montato manualmente..)

la stampante  in rete la vede ma senza driver svuota tutto il caricatore
dei fogli (lasciandoli fortunatamente bianchi) alla richiesta della pagina
di prova....

quindi.. problema vero  interent e ip manuale....
la stampante forse la cambiano, visto che il passaggio a linux
obbligatorio, non vogliono scuse dal fornitore loro e chiedono un modello
linux compatibile... se non sbaglio c' uan lista delle stampanti
compatibili s forum it ubuntu.,...

per il resto tutto ok...
grazie ancora degli interessamente vari...
tanga aka bartrosso