[Tecnica] [OT]Re: Richiesta di aiuto urgente e gravissima

Yusef Maali contact a yusefmaali.net
Dom 6 Giu 2010 11:50:36 BST

In data sabato 05 giugno 2010 13:24:22, Paolo Sammicheli ha scritto:

> Stando così le cose se c'è un problema la soluzione finale non è trovare il
> workaround e *accontentarsi* ; la soluzione è trovare la causa del
> problema e risolverla.

Condivido.
Nel mio caso specifico accontentarsi è d'obbligo; il problema è noto da quasi
due anni:
https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+source/network-manager/+bug/303068
E pare che non ci siano neanche workaround.

Soluzione? /etc/network/interfaces :)

Il fatto mi lascia anche abbastanza perplesso, in tutte le installazioni che
ho fatto da quando è arrivato network-manager, ho sempre riscontrato questo
problema e leggendo sui forum pare che siano parecchi ad esserci passati.

Possibile che il team di sviluppo non valuti questo come un problema da
risolvere?

> In una moderna distribuzione linux il pc è in movimento quindi l'accesso
> alla rete è discrezionale all'utente fisicamente loggato su quella
> macchina in quel momento e si dà per scontato che è l'unico che accede in
> quel momento alla macchina per cui se vuole cambiare l'interfaccia di
> accesso alla rete è legittimo che lo faccia.

Forse si sono scordati che l'accesso alla rete può anche non essere
discrezionale all'utente...