[Tecnica] [OT]Re: Richiesta di aiuto urgente e gravissima

Alessandro Iurlano alessandro.iurlano a gmail.com
Dom 6 Giu 2010 12:05:41 BST

Ciao.
Anche io ho avuto di recente problemi col network manager di Ubuntu che
utilizzo sul portatile.
E come _workaround_ sono passato a wicd che funziona egregiamente (a parte
che non riesco a capire come mai non si vede l'applet da nessuna parte...)
Se anche tu ti ritrovi a dover fare la stessa cosa, ti consiglio di
disabilitare completamente network-manager. Io ho inizialmente provato a
disabilitarlo con BUM ma poi ho dovuto anche cambiare a mano il
file /etc/init/network-manager.conf commentando queste due righe:
#start on (local-filesystems
#  and started dbus)

Fatto questo, network manager non parte piu' e wicd si prende in carico
tutto. Averli tutti e due attivi porta conflitti.

Hope it helps.
Ciao,
Alessandro