[Tecnica] Sicurezza password degli hard disk

Simone Soldateschi simone.soldateschi a gmail.com
Mar 8 Giu 2010 10:04:07 BST

2010/6/8 Moreno Bartalucci <moreno.bartalucci a gmail.com>

> Salve a tutti,
>
> dopo che mi e' stato rubato il notebook che uso per lavorare, ho deciso,
> sul
> nuovo notebook, di criptare tutta la mia home.

cosa utilizzi per la criptazione? LUKS?

Il tutto funziona egregiamente e l'inevitabile rallentamento del sistema e',
> tutto sommato, accettabile.
> La nota dolente arriva quando voglio utilizzare delle macchine virtuali
> windows (vmware workstation 7.1): sono diventate di una lentezza
> esasperante
> con la lucina dell'hdd accesa fissa.

sicuro che il problema sia la criptazione?
non ho problemi con macchine virtuali kvm sul disco esterno 2.5" del mio
notebook che di certo non è un fulmine (ne' l'HDD ne' il portatile :P )