[Tecnica] VPN

Luigi pergigi49 a gmail.com
Mer 9 Giu 2010 11:36:24 BST

Spiego la situazione (africana).
Il mio collegamento ad internet passa tramite una strana rete mobile
(CDMA) della locale compagnia telefonica.
Secondo me utilizzano una VPN perché il mo attuale IP è della serie
10.x.x.x con gateway 192.168.1.1 (?!?!?!), mentre l'IP esterno è della
serie 41.207.x.x (TogoTelecom). Moltissimi (praticamente la quasi
totalità delle utenze "private") utilizzano questo tipo di collegamento.
Tra i miei progetti c'è quello di creare una VPN in diocesi (e al
villaggio), se ci riesco per varie idee che abbiamo. Le domande da 1
miliardo di € ... ;-) ...: è possibile impiantare una VPN dentro una
VPN? E come?

Luigi