[Tecnica] VPN

Yusef Maali contact a yusefmaali.net
Gio 10 Giu 2010 01:24:12 BST

In data mercoledì 09 giugno 2010 21:09:27, Paolo Sammicheli ha scritto:
> No, non hai capito. La vpn si basa su indirizzi privati. Trovandosi già
> dentro una rete privata ha il problema di collisione nella scelta degli
> indirizzi della vpn.

Va bene, diciamo che ho capito fischi per fiaschi...
Ma io continuo a non capire...

Luigi vuole/serve veramente una Vpn?
Ammesso che la voglia effettivamente, basta che prenda una sottorete qualsiasi
che sia ad almeno 2 hop di distanza dal proprio Ip e non c'è collisione. La
connessione punto-punto verso la Vpn è ad 1 hop dal proprio Ip e le regole di
routing (e il client vpn) smistano il traffico della vpn sulla rete esterna fino
ad arrivare al client vpn del destinatario che riaggiusta gli Ip.

Ciao,
Y.