[Tecnica] Koala Karmico e NVIDIA

Iacopo iakko a siena.linux.it
Mar 23 Mar 2010 22:12:32 GMT

Pure io ho un VAIO a 64 bit con ubuntu 9.10 e una Nvidia GeForce 9300M
GS di qualche annetto fa che va benone (accelerazione 3D inclusa)
usando i driver proprietari.

Anche se il pc ti rimane su schermo nero, sono confidente sul fatto
che i servizi siano partiti tutti e quindi puoi provare ad entrare
dentro in ssh. In questo modo, puoi leggerti i file di log di xorg
(/var/log/Xorg.0.log). Scommetto che li' dentro troverai le
informazioni che ti servono per capire il problema.

Se non puoi entrare in ssh da un altro pc. prova a disabilitare
l'avvio automatico di kdm/gdm (update-rc.d -f kdm/gdm remove), riavvii
il pc e dovrebbe darti direttamente il prompt. A questo punto, ti
loggi e avvii a mano con sudo service kdm/gdm start e vedi cosa
succede. Se e' come penso (cioe' il modulo non riconosce la scheda)
dovrebbe tornarti al prompt. In ogni caso ti guardi i log e poi ci
dici.

--
Iacopo Palazzi