[Tecnica] Module assistant e nvidia

Giulio Saletti giulio.saletti a gmail.com
Mar 4 Maggio 2010 07:56:59 BST

Ciao,
avete ragione, come al solito non ho fornito abbastanza informazioni.

Come Yusef ben ricorda (dopo la gara di velocità di installazione fatta tra
i nostri due pc che ho miseramente perso!) utilizzo ubuntu.
Il problema è sorto con la Lucid Lynx ed il pc è un Sony Vaio 64bit
VPCF11M1E con scheda grafica GeForce GT330M.

Prima ho provato ad attivare i driver con il tool di ubuntu ma al riavvio la
macchina entrava in low graphical mode (per fortuna, almeno ho potuto
disattivarli senza problemi), allora ho scaricato i driver dal sito Nvidia,
ho installato le varie dipendenze, ho arrestato il desktop manager ed ho
lanciato l'installazione ma il risultato è stato l'errore di cui sopra
(ERROR: Unable to load the kernel module 'nvidia.ko') è per questo che
chiedevo se qualcuno potesse chiarirmi l'installazione dei driver Nvidia
attraverso module-assistant...

Ecco , mi sembra tutto... anzi, la versione dei driver:
NVIDIA-Linux-x86_64-195.36.24-pkg2.run