[Tecnica] Module assistant e nvidia

Andrea Coronese blackeye84 a gmail.com
Mar 4 Maggio 2010 08:54:07 BST

Il problema nasce da alcuni moduli che sono stati introdotti in lucid. Se
vuoi installare i driver nvidia devi andare in
/etc/modprobe.d/blacklist.conf ed inserire queste righe

blacklist vga16fb
blacklist nouveau
blacklist rivafb
blacklist nvidiafb
blacklist rivatv

Il modulo nvidia.ko non te lo carica perché uno di questi moduli (vga16fb
nel mio caso) ti prende il lock sulla periferica. Fatto ciò riavvia, compila
i driver come al solito e hai finito. Occhio perché compiz ha qualche
problema su lucid, ma puoi vedere sempre il thread che ho linkato sopra.

Ciao