[Tecnica] Neon lcd

Michele Mondelli mithenks.ml a gmail.com
Ven 14 Maggio 2010 21:51:45 BST

Il giorno 14 maggio 2010 21.53, Michele O-Zone <o-zone a zerozone.it> ha
scritto:

> Lo starter dovrebbe essere un affare isolato da cui escono i fili che
> vanno al neon. Alla fine è poco più di qualche diodo, un oscillatore HF
> ed un condensatore... comunque probabilmente è proprio uno di questi
> componenti "in perdita". Trovare uno starter per questi neon è,
> comunque, un'impressa (se li trovate ditemelo, me ne serve uno !!!!)

Quindi è sul circuito di alimentazione?
Io pensavo a quel condensatore nero grosso che si vede nella foto...
è da 100microFarad e 400V.
Prima ci sono in serie un mosfet, un induttore ed un altro condensatore.

Se ai capi del consensatore non scorre corrente potrebbe essere quello? :)

La prossima volta chiamo te :D

--
Michele "Mithenks" Mondelli
Personal Web Page: www.mithenks.com

LiberiBIT, Engineering Students' Society of Siena
Web Page: www.liberibit.it
E-mail: info a liberibit.it
Tel: 0577 234850 (interno 1053)