[Tecnica] Due domande

Alvise Vasconetto alvise.vasconetto a poste.it
Lun 31 Maggio 2010 14:14:47 BST

premetto che sono un proto-principiante, cioč allo stadio precedente del
principiante.
Ho istallato Lucid sul portatile e vorrei risolvere questi due
"problemi":
1) a seguito del passaggio a Lucid mi sono ancor di pių gasato nell'uso
di Ubuntu e ho provato ad usare Empathy per la facebook chat. Inserisco
user e password, lui prova a connettersi ma non va nč avanti nč
indietro. La cosa strana č che Gwibber si connette bene a FB come social
network, ma della chat nemmeno a parlarne. E' possibile che Gwibber gli
dia noia? Che posso fare?
2) quando il computer va in sleep perchč chiudo il monitor o quando
parte il salvaschermo, ogni volta per ripartire mi chiede la password.
Con Jackalope ero riuscito a togliere questa protezione ma adesso non
riesco pių. E' possibile levarla?
Vi ringrazio e spero di non rubarvi troppo tempo.
Alvise

PS mi diverto molto a legger la vostra newsletter, anche se non ci
capisco un'H.