[Tecnica] xubuntu 10.10 and monitor LG

Freeze NorthPole freeze a siena.linux.it
Dom 28 Nov 2010 19:46:56 GMT

Ciao a tutti,
eccomi con un nuovo problema per voi...
come dicevo qualche mail fa, ho preparato un pc con xubuntu 10.10 per
un amico, nella preparazione ho usato un monitor lcd "old style"
il problema è nato quando ho montato il pc dall'amico che ha un
monitor "LG flatron e 2240" in pratica se attacco all'avvio il monitor
al PC, il pc non avvia la parte grafica e se provo a lanciare un
startx brutale mi dice che non può eseguire il server X

se invece accendo il pc sul monitor lcd e poi ci attacco il monitor LG
viene riconosciuto,
a naso mi viene da pensare che la scheda grafica si sia settata per un
monitor lcd (e magari una risoluzione più bassa) e quando metto il
monitor LG   si "emoziona" e non parte nulla
avete suggerimenti da darmi per risolvere l'arcano?

Thanks a lot
Freeze