[Tecnica] xubuntu 10.10 and monitor LG

Emanuele Bruni blackhat a hacknight.org
Lun 29 Nov 2010 08:46:20 GMT

On Sun, 28 Nov 2010 20:46:56 +0100
Freeze NorthPole <freeze a siena.linux.it> wrote:

> se invece accendo il pc sul monitor lcd e poi ci attacco il monitor LG
> viene riconosciuto,
> a naso mi viene da pensare che la scheda grafica si sia settata per un
> monitor lcd (e magari una risoluzione più bassa) e quando metto il
> monitor LG   si "emoziona" e non parte nulla
> avete suggerimenti da darmi per risolvere l'arcano?

Prova

dpkg-reconfigure xserver-xorg

dovrebbe comparire un interfaccia ncurses che fa la magia, anche perchè
gli strumenti classici a riga di comando *buntu non sa manco da che
parte abitino ( e la tentazione di spianare cresce, cresce... ;).

aloha!
blackhat

--
Emanuele Bruni <blackhat a hacknight.org> -Utente Linux registrato #223702
"Beati gli ultimi perchè lo stack è LIFO" (Dinogen)