[Tecnica] ... problemini africani ... ;)

Luigi pergigi49 a gmail.com
Dom 24 Ott 2010 21:51:23 BST

Il 24/10/2010 10:36, Roberto Bartali ha scritto:
> Al Dipartimento universitario dove lavoro c'è un ricercatore, Lorenzo
> Nasi, che insegna Sociologia dello sviluppo. Vorrei proporgli di
> inserire nel suo corso, approfittando del tuo ritorno in Italia, una
> lezione tenuta da te sulla tua esperienza africana, magari su come il
> software libero può dare un contributo ai paesi in via di sviluppo.

Tranquillo, compatibilmente alle mie presenze in Italia,
disponibilissimo! Anzi, mi farebbe piacere, per la possibilità di
parlare di realtà di cui si conosce molto poco e che "creano
difficoltà"; il software open è una grossissima possibilità di crescita
culturale, senza che obblighi in una "direzione", cose ambedue (la
cultura e una cultura autonoma) fondamentali.