[Tecnica] Consiglio scheda video AGP

Emanuele Bruni blackhat a hacknight.org
Lun 25 Ott 2010 16:56:32 BST

On Sun, 24 Oct 2010 14:00:15 +0200
Michele Pinassi <o-zone a zerozone.it> wrote:

> Ciao a tutti,
> non sono un esperto di hardware e così sono a chiedervi un consiglio. Ho
> la necessità di un "pimp-up" del mio PC ed oltre ad aver preso un
> Pentium 4 a 3.0 GHz, sto seriamente pensando di prendere una scheda
> video più performante. Adesso ho una ATI Radeon 9550 ma pensavo di
> prendermi una
> NVIDIA Quadro FX.
> Ne ho trovate a prezzi interessanti su eBay: per una Quadro FX 1000 si
> và intorno ai 30€.

Io sono più indietro di te sull'hardware ma ti posso dire da analisi
preventive (primo o poi lo dovrò cambiare) che i driver Nvidia sia open
che proprietari dovrebbero essere ancora un passo avanti sui
corrispondenti ATI/AMD, quindi dovresti trovarti benino.

Tra parentesi mi pare che pure i driver open Nvidia stiano inziando a
supportare l'accelerazione 2d (il 3d senza le specifiche è ancora un
sacco di passi indietro).

Quando il mio disco cederà o non avrò più voglia di prendermi un caffè
mentre aspetto si apra firefox, credo che punterò ancora su di loro.

aloha!
blackhat

--
Emanuele Bruni <blackhat a hacknight.org> -Utente Linux registrato #223702
"Beati gli ultimi perchè lo stack è LIFO" (Dinogen)