[Tecnica] Ubuntu 10.04.1 su Vaio B1VP

O-Zone o-zone a zerozone.it
Gio 16 Set 2010 13:18:47 BST

Ciao a tutti,

sono incappato in un bug
(https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+source/linux/+bug/542208) di Ubuntu
ed anche se sono riuscito ad installare il SO sul PC, ho problemi nel
farlo partire.

Insomma, per far funzionare X devo aggiungere i915.modeset=1 ai
parametri del kernel e se dall'installazione basta premere F6, adesso
che è tutto apposto non sò come fare:
il SO parte ma appena vedo il prompt testuale parte X automatico che mi
freeza la macchina e non posso far altro che resettare.

Come posso avviare una consolle grafica senza avviare X così da
configurare GRUB ?

Grazie, Michele

--
O-Zone ! No (C) since 1996
On the road with VFR VTec 2002 "Vuffy", on the net with Linux Slackware.