[Tecnica] Problema installazione (x)Ubuntu

Emanuele Bruni blackhat a hacknight.org
Sab 2 Apr 2011 18:24:17 BST

On Sat, 02 Apr 2011 15:59:16 +0200
robi <roberto.volpini a valdelsa.net> wrote:

> Ciao è capitato anche a me di installare ubuntu nell extensa
> E440.....non ho avuto problemi......non è che il problema è xubuntu?
>
> Poi per esperienza personale è molto meglio partizionare con un
> partizionatore live (gparted ma che ne sono anche altri) partizioni e
> poi formatti in ext3 ma anche ext2 è lo stesso....poi inserisci il disco
> di installazione e gli fai cambiare la partizione in ext4.....
>
> Di solito faccio così.....anche con l'extensa E440 .....prova con ubuntu
> 10.04 e vedi cosa succede....poi facci sapere....

Mah, proverò a ripartizionare in ext3 con gparted e ubuntu 10.4 con
l'alternate cd.

In ogni caso, sono pronto a sacramentare e a installare promogest dai
sorgenti su mandriva (nonchè a piallare via ubuntu e derivate  dalla mia
vita, anche a casa...)

aloha!
blackhat

--
Emanuele Bruni <blackhat a hacknight.org> -Utente Linux registrato #223702
"Beati gli ultimi perchè lo stack è LIFO" (Dinogen)