[Tecnica] ubuntu11.04 ...e una

Luigi pergigi49 a gmail.com
Sab 30 Apr 2011 17:52:08 BST

Il 29/04/2011 11:00, bartrosso ha scritto:
> la prima email tecnica relativa a 11.04,
> pensavo funzionasse tutto al volo, invece...
> dpkg restituisce un errore 139 bruttissimissimo,
> non funziona nessuna installazione, software center crasha, ndiswrapper
> e flashplayer non finisconoa  causa di un errore di dipendenze non
> meglio specificato.
> Credo che dipendano tutti dal solito problema, un qualche errore in
> dpkg. mai successo?
>
> tanga

... che novità ... :-( ... ogni volta la stessa storia, qualcosa non
funziona e ogni volta qualcosa di sempre più importante ... :-( ... mi
chiedo quali siano i criteri nello sviluppo le varie versione.

Tra l'altro ho provato (via "chiavetta") il "narvalo": non mi piace, la
"bottoniera" delle applicazioni occupa troppo schermo (l'hanno pensata
per schermi da 1000'?), come non mi sono mai piaciuti i colori usati,
spero siano facilmente modificabili.

C'è un'altra cosa che mi lascia molto perplesso, almeno dalla versione
"lince": perché diavolo mettono i driver della schede wireless della
Broadcom - schede in cui imbatto molto spesso - fra i driver
"proprietari"? Basta andare sul sito della stessa per trovare i
sorgenti; per la verità ci sono anche nei repo, ma con il c...volo che
poi la sk funziona ... (Paolo?)

Comunque resto ciò che sono grazie a quello che siamo tutti ... ;-)

Luigi