[Tecnica] G1 e Cyanogen Mod

Gio 14 Lug 2011 08:33:21 BST

Alle 09:15 del 14/7/2011, O-Zone ha scritto:
> - Dove trovo il sistema operativo giusto ? Ci sono centinaia di varianti
> ed ho qualche difficoltà a capire qual'è quella giusta !

Cosa intendi per varianti?

Ci sono centinaia di "distribuzioni", esattamente come GNU/Linux.

Poi per ogni distribuzioni ci sono diverse decine di edizioni per adattarsi ai diversi
dispositivi.

Se intendi la prima, chiaramente non c'è una risposta definitiva, ognuno ha i suoi
gusti, ma cyanogen è la più popolare con la comunità più nutrita.

Se intendi la seconda, il G1 lo trovi chiamato anche HTC Dream o Saphire in Canada.

Cyanogen ha le immagini qui:

http://download.cyanogenmod.com/?device=dream_sapphire

Se ne vuoi provare altri, qua c'è una bella lista:

http://www.androidworld.it/wiki/Categoria:Firmware_%28HTC_Dream%29

> - Posso modificare il software preinstallato ed aggiungerne/rimuoverne
> secondo le mie necessità ?

Devi studiarti come è fatto il package con cui si installa Android, però.

Puoi partire intanto compilandoti il package da solo:

http://forum.android-dev.it/compilare-cyanogenmod-in-ambiente-linux-t1803.html

- Do what you like. Like what you do -