[Tecnica] cross compile

Luigi pergigi49 a gmail.com
Dom 19 Giu 2011 16:09:13 BST

Mi sono trovato nella necessità di dove ricompilare il kernel su una
macchina x64 per un macchina x32 (un accidente di Toshiba che rischia di
cuocersi perché la ventola non parte perché il kernel - ubuntu natty -
non ha abilitate le estensioni ACPI per i Toshiba); dopo vari tentativi
sono arrivato al punto in cui sembrava funzionare, ma in realtà gcc
s'incazzava perché è fatto per x64 ... ??? ... e ora? ...
Per ora ho risolto con un lacchezzo, ho installato su VirtualBox una
macchina x32 e sembra che funzioni, ma dovrebbero esserci soluzioni più
canoniche, o no? ... ;-) ...
Grazie in anticipo per i suggerimenti.