[Tecnica] unity e gnome 3

Lun 20 Giu 2011 19:31:04 BST

Alle 10:43 del 20/6/2011, bartrosso ha scritto:
> vabbè, vedo un pò dia rticoli su gnome 3 faccio il dist upgrade, installo
> gnome shell e via
>
> domattina formatto.
>
> impossibile continuare a vedere crash di X e log in che saltano epr motivi
> non meglio precisati,

Mi spiace. Purtroppo in giro (specialmente in Italia) ci sono tanti blogger che smaniano
per mostrare le ultime super features dei nuovi desktop senza spiegare che:

- Dietro alla shell c'è un cambiamento epocale nelle librerie: GTK2 → GTK3
- Che ci sono delle specificità nel tipo di driver video che con certe schede non
funziona
- Che un upgrade a shell rompe tutto il resto
- Che l'upgrade a shell non è reversibile
- Che nemmeno GNOME consiglia la shell, in questa versione, su macchine di produzione.

Per provare shell è meglio usare fedora in live o su una partizione a parte, per il
momento (e se lo dico io puoi crederci ;)

In Ubuntu 11.10 potrà essere possibile provare ed usare la shell, se la migrazione alle
gtk3 va come dovrebbe.

- Do what you like. Like what you do -