[Tecnica] ubuntu11.04 ...e una

Luigi pergigi49 a gmail.com
Dom 1 Maggio 2011 20:11:53 BST

Il 01/05/2011 10:42, Paolo Sammicheli ha scritto:

> Fatemi dire una cosa però, perché a lamentarsi in questa maniera mi sembrate vecchietti
> al bar che discutono del tempo.

:-P

> Se infine siete utenti consapevoli che il software libero non nasce sugli alberi, ma che
> è frutto del lavoro e della passione di decine di migliaia di persone sparse per il
> mondo e vi state domandando come dare il vostro contributo, nella comunità Italiana di
> Ubuntu svolgiamo anche i test. Il link che cercavate è questo: http://wiki.ubuntu-
> it.org/GruppoTest

Non sarò un grandissimo frequentatore, ma ogni tanto almeno sul forum ci
vado, ma chi controlla?

> Se fai logout e, dopo aver inserito il tuo utente, fai clic nel menu a tendina in basso
> "sessione" puoi scegliere "Ubuntu desktop classic" che è identico al precedente.

... ooohhh ... ho detto che l'ho provato "live" installando l'ISO su una
chiavetta ... :-D ..

> Perché sono distribuiti in forma solo binaria, sono quindi software proprietario.

...??? ... dal sito della Broadcom:
The Broadcom Linux Ethernet drivers are licensed under the GNU GPL. The
full text of the license is available in the driver archive.

Se li cerchi sul sito ti scarichi i sorgenti che devi compilare e
installare ... forse erano, ma è da un bel po' che sono del tutto open e
quelli che trovi sul sito sono sempre molto più aggiornati di quelli che
sono nei repo ... Dove sarebbero "proprietari"?

Io aspetto, sono abituato in Africa ... ;-)