[Tecnica] Problema con Ubuntu e internet key Alcatel

abeti abeti a eng.it
Gio 5 Maggio 2011 14:52:25 BST

Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto.
Ho UBUNTU soprattutto a casa e in parte in ufficio, e le applicazioni
che utilizzo pių spesso sono quelle pių comuni: firefox, amule, amsn,
k3b, kaffeine.
Su di un portatile ho anche installato macubuntu, l'interfaccia era
troppo accattivante.
Non mai avuto problemi particolari, se non che ieri, provando per la
prima volta su UBUNTU una internet key, non riesco a connettermi.
La chiavetta č una ALCATEL usb 7.2 Wireless Chic, la connessione wind;
ho cercato su vari forum, ma per questo modello non sono riuscito a
trovare indicazioni utili.
Spero che qualcuno sappia darmi un aiuto.
Grazie

Francesco