[Tecnica] Problema con Ubuntu e internet key Alcatel

Gio 26 Maggio 2011 14:12:12 BST

Alle 14:55 del 26/5/2011, abeti ha scritto:
> Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto.
> Ho UBUNTU soprattutto a casa e in parte in ufficio, e le applicazioni
> che utilizzo più spesso sono quelle più comuni: firefox, amule, amsn,
> k3b, kaffeine.
> Su di un portatile ho anche installato macubuntu, l'interfaccia era
> troppo accattivante.
> Non mai avuto problemi particolari, se non che ieri, provando per la
> prima volta su UBUNTU una internet key, non riesco a connettermi.
> La chiavetta è una ALCATEL usb 7.2 Wireless Chic, la connessione wind;
> [...]

Forse usb_modeswitch la supporta

http://www.draisberghof.de/usb_modeswitch/

Per provarlo installa il pacchetto "usb_modeswitch" dal software center.

Se non te la supportasse l'unica cosa è aspettare che aggiornino quel pacchetto.

Purtroppo quelle diavolo di chiavette rientrano nella casistica di hardware i cui
produttori non collaborano con le comunità Open Source.

- Do what you like. Like what you do -