[Tecnica] Problema con Ubuntu e internet key Alcatel

Luigi pergigi49 a gmail.com
Dom 29 Maggio 2011 17:22:46 BST

Il 27/05/2011 20:38, Andrea Mancini ha scritto:
> Io ho un caso ancora più strano, chiavetta Onda MW833UP, la provo con la
> live, la riconosce, parte al configurazione guidata, dopo 10 secondi
> navigo.. installo ubuntu dallo stesso cd sullo stesso pc, infilo la
> chiavetta.... nulla! :(
>
> Alla fine router wifi con cellulare Android e si risolve... però vorrei
> davvero capire cosa è successo..........
>
> Ciao!

E' una "stranezza" che è capitata anche a me con la sk wireless, live
(natty) funzionante e (prima) installazione non funzionante, poi mi sono
accorto che avevo spento la wireless, allora ho reinstallato il tutto
con la wireless accesa: ora funziona, al che ho dedotto che quando si
installa controlla l'hardware che hai a bordo e installa solo quello
che, secondo lui, serve. Le live sono invece fatte per funzionare su
tutto. Questo è quello che ho dedotto io ...
Prova ad installare con la chiavetta inserita, anche se devo dire che le
ONDA mi hanno sempre fatto girare gli attributi (giuro: non sono della
Torre! ... :-D ...)